Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Ultimi articoli

Fisioterapisti si staccano dalle altre Professioni Sanitarie e iniziano iter per Federazione Nazionale e Ordini autonomi.

Avatar Redazione
Home > Cronaca > Fisioterapisti si staccano dalle altre Professioni Sanitarie e iniziano iter per Federazione Nazionale e Ordini autonomi.

Fisioterapisti italiani (63.000 unità) si staccano dalla FNO TSRM PSTRP. Lo annuncia in un missiva al presidente Alessandro Beux il collega Piero Ferrante, presidente dell’Albo nazionale della categoria

Avviato l’iter che li porterà presto all’autonomia, avendo superato i 50.000 iscritti, così come previsto dalla Legge 3/2018 che ha istituito Ordini e Albi di Infermieri, Ostetriche e Professioni Sanitarie.

Si va dritti, quindi, verso la creazione della Federazione Nazionale Ordini dei Fisioterapisti (FNOF)

I Fisioterapisti, che possono contare anche sull’apporto dell’AIFI, una delle più importanti società scientifiche del settore, chiedono di avere un proprio Ordine indipendente e aggiuntivo a quello di TSRM PSTRP avendo superato i 63 mila iscritti rispetto ai 50 mila stabiliti dalla Legge.

Ferrante in una lettera inviata a Beux evidenzia come all’unanimità la Commissione d’albo nazionale dei Fisioterapisti ha deciso di avviare la procedura per la richiesta al Ministero della Salute, Roberto Speranza, di un Ordine proprio.

L’attuale Federazione Nazionale Ordini TSRM PSTRP cambierà certamente nome e diventerà probabilmente Federazione Nazionale delle Professioni Sanitarie e perderà poco meno di 1/3 dei suoi iscritti.

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi.

  
     
Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie