Momenti di paura nella notte tra giovedì e venerdì nel centro storico, dove un uomo è rimasto ferito in un agguato a colpi d’arma da fuoco. L’episodio si è verificato in via Gorizia. La vittima è Giuseppe Caracciolo, 48 anni, residente in città.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo stava camminando lungo la strada quando è stato affiancato da uno scooter dal quale sono stati esplosi cinque colpi di pistola, presumibilmente di calibro 7.65. Subito dopo l’azione, il conducente del mezzo si è dato alla fuga facendo perdere le proprie tracce.
Tre proiettili non hanno colpito il bersaglio, mentre due hanno raggiunto Caracciolo agli arti inferiori. Il quarantottenne è stato soccorso immediatamente e trasferito d’urgenza alla clinica Pineta Grande di Castel Volturno, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Le sue condizioni sono giudicate stabili e, secondo quanto riferito dai sanitari, non sarebbe in pericolo di vita, ma resta sotto osservazione.
Sul luogo della sparatoria sono intervenuti i carabinieri del Reparto territoriale di Mondragone, guidati dal tenente colonnello Antonio Bandelli, che hanno avviato le indagini e effettuato i rilievi scientifici. Gli investigatori stanno lavorando per ricostruire con esattezza la dinamica dell’agguato, individuare il movente e risalire agli autori dell’azione armata.















Lascia un commento