CASAL DI PRINCIPE – Con una nuova ordinanza, il sindaco Ottavio Corvino introduce misure restrittive per i minori di 14 anni nelle ore notturne: vietata la circolazione non accompagnata tra mezzanotte e le 6 del mattino. Una scelta forte, motivata dall’aumento di episodi che vedono ragazzini in strada senza alcuna supervisione, esposti a rischi gravi: incidenti, aggressioni, consumo di alcol e droghe, atti vandalici e persino contatti con ambienti di criminalità minorile.
Guerriero: “Scelta coraggiosa e necessaria”
Il candidato sindaco di Caserta Guerriero ha voluto esprimere pubblicamente il suo apprezzamento per l’iniziativa:
“Mi congratulo con il sindaco Corvino per un provvedimento che guarda in faccia la realtà e si prende cura dei più giovani. Non è proibizionismo, è responsabilità. Troppe volte abbiamo fatto finta di non vedere ragazzini lasciati allo sbando nelle notti delle nostre città. Le famiglie devono essere coinvolte e le istituzioni devono fare la loro parte. Proteggere i minori significa difendere il futuro della comunità.”
Guerriero ha inoltre sottolineato come anche a Caserta sia necessaria una riflessione seria sul tema: “La sicurezza dei nostri ragazzi non può essere un tabù. Non basta parlare di degrado: servono atti concreti. Io sarò al fianco di chi sceglie il coraggio e non l’indifferenza.”
Lascia un commento