La Conferenza dei Servizi decisoria ha espresso parere negativo sul progetto della cava in località Garzano di Caserta, giudicandolo non compatibile con la tutela e la salvaguardia paesaggistica e ambientale.
Decisivo è stato anche il parere contrario della Reggia di Caserta, nella persona della Direttrice Tiziana Maffei, che ha sottolineato la necessità di difendere il patrimonio storico, culturale e naturale della città.
Il candidato Sindaco Ciro Guerriero commenta con fermezza:“Questa è una vittoria della città di Caserta e dei cittadini che credono nella difesa del territorio. Non permetteremo speculazioni che minacciano l’ambiente, la salute e la nostra identità culturale. La tutela del paesaggio è un valore non negoziabile: Caserta merita sviluppo sostenibile, non ferite al cuore del suo patrimonio. Continueremo insieme con altre realtà associative a vigilare con determinazione, insieme alle istituzioni e alla comunità, perché il futuro della nostra città sia fondato sulla bellezza, sulla legalità e sul rispetto dell’ambiente.”
Lascia un commento