Nella maxi-inchiesta dei Nas di Caserta c’è anche il medico di Aversa Luigi Carizzone. La Procura di Napoli Nord ha scoperchiato un quadro inquietante, nell’ambito del quale il professionista “forniva” a Michele Schiavone, titolare della Emme Due di Sessa Aurunca, pazienti psichiatrici in cambio di soldi e regali.
Luigi Carizzone, medico psichiatra e direttore del DSM (Dipartimento di Salute Mentale) dell’Asl di Caserta, si fece praticare sesso orale da una paziente 45enne durante una visita nello studio sito ad Aversa, in Viale Olimpico.
Carizzone è tra le 12 persone agli arresti domiciliari questa mattina. Il dipendente Asl, secondo gli inquirenti avrebbe ottenuto tangenti, e avrebbe gestito come socio di fatto (tramite “teste di legno” è scritto nell’ordinanza) due strutture di riabilitazione psichiatrica in cui indirizzava i pazienti che aveva in cura come funzionario medico dell’Asl, ovviamente a spese dell’azienda sanitaria, grazie alla complicità di alcuni colleghi. Tra questi ultimi sono finiti ai domiciliari lo psichiatra dell’Asl Nicola Bonacci, il dipendente Antonio Stabile.
Ecco l’intercettazione nella quale telefona alla donna per assicurarsi il suo silenzio:
Medico: “Mi raccomando, diciamo non dire nulla dei giochini che abbiamo fatto con la bocca”.
Paziente : Nooo, no mai quella...
Medico: Quella è stata un’effusione
paziente : Volete salutare mamma?
Medico: No, voglio parlare con te per cucirti la bocca, perché quella sicuramente ti chiederà: il dottore come stava? Allegrotto? Pupù e Pupà… Diciamo che è stata un’effusione di contentezza
Paziente: Certo dottore non vi preoccupate
Medico: Si però ubbidiscimi su questo altrimenti mi prendo collera, mi devi promettere che devi stare zitta.
Lascia un commento