L’attuale governo cittadino purtroppo non ha la sana abitudine di rispondere agli interrogativi che la comunità rivolge ai suoi rappresentanti, attraverso i diversi canali della comunicazione, dalle associazioni ai media nelle loro differenti espressioni… Infatti, il governo cittadino segue la linea “veteropoliticocasereccia” del “falle parlà…po’ s’ammosciano”…Nello stesso delta finiscono quindi di conseguenza, interrogativi, suppliche, proteste, contestazioni, lamentele, accuse, denunce ed una serie infinita di piccole cose interessanti che il popolo, sovrano per modo di dire, cerca di portare, scavalcando quintali di monnezza, all’attenzione dei suoi tribuni…Tempo perso… Ciò nonostante un po’ di tempo lo perdiamo volentieri, perchè abbiamo il nostro credo. Crediamo in una città ‘normale’ crediamo di informare la città, crediamo che è cosa buona e giusta e infine NOI crediamo che prevenire è meglio di piangere una disgrazia, che ci auguriamo mai accada.
Intanto, quattro aule sono state chiuse oggi per inagibilità alla scuola elementare De Amicis di corso Giannone a Caserta.
In Corso Giannone, infatti questa mattina da quanto ci riferiscono, dalle asole laterali della rete di protezione, che copre la superficie delle aule, è caduto qualche frammento di muratura che si è appoggiato su un davanzale ed a terra.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno effettuato un sopralluogo su mandato della Procura della Repubblica per verificare eventuali criticità statiche.
Per gli alunni che frequentano le aule interdette è stata attivata la Dad per motivi precauzionali. Nelle prossime ore è in programma un sopralluogo dei tecnici che dovranno valutare eventuali situazioni di pericolo per gli studenti e decidere se lasciare chiuse le classi fino alla fine dell’anno scolastico o riaprirle.
La De Amicis, ricordiamo, era stata oggetto di sequestro per motivi statici nel 2019. (link)
Dopo gli interventi da parte del Comune la Procura aveva concesso la facoltà d’uso con la scuola che aveva potuto riaprire, nonostante sia ancora sotto sequestro.
Lascia un commento