Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Ultimi articoli

,

Il nuovo presidente di Confindustria Caserta è Luigi Della Gatta

Avatar Redazione
Home > Caserta > Il nuovo presidente di Confindustria Caserta è Luigi Della Gatta

Luigi Della Gatta è il nuovo presidente di Confindustria Caserta per il quadriennio 2025-2029. L’imprenditore edile è stato eletto al termine dell’assemblea che si è tenuta presso il CIRA di Capua, alla presenza dell’astronauta Roberto Vittori, generale di Brigata Aerea dell’Aeronautica Militare Italiana e veterano di numerose missioni spaziali. La sua partecipazione ha testimoniato ancora una volta il forte legame tra il territorio casertano e il settore aerospaziale, un comparto d’eccellenza che proprio nel CIRA e nelle imprese locali trova un centro di ricerca, innovazione e sviluppo di rilievo nazionale e internazionale.

Già figura di spicco all’interno del sistema confederale, con incarichi di rilievo come la presidenza di ANCE Campania e Caserta e la partecipazione al Consiglio Generale di ANCE, Della Gatta era stato indicato come candidato unico alla guida degli industriali casertani. Succede a Beniamino Schiavone, al quale ha rivolto parole di gratitudine: “Assumere la presidenza di Confindustria Caserta è per me un grande onore e al tempo stesso una profonda responsabilità. In questo momento così importante desidero ringraziare di cuore il presidente uscente Schiavone per la dedizione, la competenza e la passione con cui ha guidato l’Associazione. Sono certo che continuerà a essere una risorsa preziosa per la nostra comunità imprenditoriale, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua visione”.

Il neo-presidente ha poi sottolineato l’importanza del lavoro di squadra: “Confindustria Caserta è una grande squadra e solo insieme possiamo affrontare le sfide future. Oggi si apre un nuovo percorso, forti delle basi solide costruite negli anni”.

Visibilmente emozionato, Schiavone ha assicurato la sua disponibilità a supportare l’Associazione anche da past president: “Continuerò a contribuire alla crescita e alla competitività del nostro sistema industriale anche come imprenditore. È con grande senso di responsabilità e soddisfazione che passo oggi il testimone a Luigi Della Gatta, un imprenditore preparato, con visione e profondamente radicato nel nostro territorio. Rappresenta la continuità di un progetto ambizioso e, al tempo stesso, l’energia del rinnovamento”.

Procuratore Generale della società Ing. Della Gatta Srl, il nuovo presidente ha individuato quattro pilastri per il suo mandato: famiglia, merito, competenza e continuità. L’assemblea ha inoltre designato la Squadra di Presidenza che affiancherà Della Gatta nel biennio 2025-2027: Adolfo Bottazzo (Innovazione, Ricerca e Rapporti con i centri di eccellenza), Clelia Crisci (Sviluppo della cultura d’impresa e formazione degli imprenditori), Vincenzo Giannotti (Export e Attrazione investimenti), Monica Rispoli (Lavoro e Relazioni industriali), Massimiliano Santoli (Marketing associativo e rapporti interni), Ludovica Zigon (Transizione energetica, progetti ESG e parità di genere). Completano la squadra i vice presidenti di diritto Gianpaolo Bo, Antonio Nappa e Antonio Pezone.

Della Gatta ha inoltre conferito ad Alessandro Falco l’incarico di Consigliere delegato con delega a Credito, Finanza e Progetti Speciali.

  
     
Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie