Una tragedia sconvolge Marcianise e l’intera provincia di Caserta.
Questa mattina una bambina di 12 anni si è tolta la vita all’interno della scuola media “Calcara” di via Novelli.
Secondo una prima ricostruzione, la giovane studentessa si sarebbe allontanata dall’aula chiedendo di andare in bagno, per poi dirigersi verso la scala di sicurezza sul retro dell’edificio. Si è lanciata nel vuoto da un’altezza di circa dieci metri.
Subito soccorsa dal personale del 118, è stata trasportata d’urgenza in ospedale, dove purtroppo è deceduta poco dopo.
Sul banco, la ragazzina aveva lasciato un biglietto con poche parole: «Mi dispiace».
La scuola è stata immediatamente “blindata” dalle forze dell’ordine: sul posto sono intervenuti polizia, carabinieri, vigili urbani e quattro psicologhe dell’ASL per prestare sostegno agli studenti e ai docenti, sotto choc per l’accaduto.
Il sindaco di Marcianise, Antonio Trombetta, visibilmente commosso, ha dichiarato:
“È una tragedia enorme e per ora inspiegabile. Conosco i genitori della studentessa: è una famiglia unita, dove regna armonia. So che la ragazza era seguita e molto amata. Mi auguro che si faccia piena luce sui motivi che l’hanno spinta a un gesto così estremo.”
All’interno dell’istituto si trovano ancora i genitori della vittima. Gli studenti attendono di poter uscire in sicurezza.
L’intera comunità di Marcianise e non solo è sotto shock.
Una tragedia che impone una riflessione profonda sul disagio giovanile e sulla solitudine dei più piccoli, troppo spesso invisibile fino al momento in cui è già troppo tardi















Lascia un commento