CASERTA – La Commissione Straordinaria del Comune di Caserta ha avviato il censimento di tutte le concessioni cimiteriali private relative ai loculi, a seguito della necessità di verificare, confermare o aggiornare la titolarità delle stesse.
Il provvedimento si è reso necessario poiché, nel corso degli anni, eventuali variazioni di intestazione non sono state comunicate dagli eredi legittimi dei concessionari e degli assegnatari. Per regolarizzare la posizione, l’amministrazione ha predisposto un apposito modulo da compilare e presentare.
Il modulo è disponibile presso gli Uffici Cimiteriali — sia nella sede del Cimitero di via Cappuccini sia al quinto piano del Comune in piazza Vanvitelli — ed è inoltre scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Caserta, nella sezione Informazioni – Area Amministrativa. Una volta compilato, dovrà essere consegnato all’Ufficio Protocollo del Comune, al primo piano della sede di piazza Vanvitelli.
La documentazione dovrà essere protocollata entro e non oltre il 28 febbraio 2026. In caso di mancata presentazione, l’ente avverte che potrà essere dichiarato lo stato di abbandono del manufatto funerario, con l’applicazione dell’Ordinanza Sindacale n. 26 del 15 aprile 2013. Il provvedimento prevede la revoca della concessione, l’estumulazione della salma, la ricomposizione dei resti in apposita cassettina e il deposito nell’ossario comunale.














Lascia un commento