Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Ultimi articoli

Marisa Laurito fa il tutto esaurito in un concerto che si diverte e fa divertire il pubblico

Avatar Redazione
Home > Cronaca > Marisa Laurito fa il tutto esaurito in un concerto che si diverte e fa divertire il pubblico

CASERTA/ Si esibisce al Teatro Comunale di Caserta “Costantino Parravano” l-attrice partenopea Marisa Laurito in “Una vita scapricciata. I miei primi 50 anni di carriera“, evento nell’ambito della rassegna “Comunalia”, organizzata dal Comune di Caserta.
Marisa Laurito lo ricordiamo ai lettori che inizi; la sua straordinaria carriera con Eduardo De Filippo, approdando poi al Bagaglino, a “Quelli della notte” e a programmi televisivi di successo sia in Rai che in Mediaset – si è esibita sul palco di Caserta in veste di chansonnier.
La simpatica Marisa, tra una canzone e una butade, ha dialogato e improvvisato, appassionando il pubblico insieme a Gianni Conte, voce solista dell’Orchestra Italiana di Renzo Arbore. I due artisti hanno interpretato in modo originale intramontabili canzoni napoletane che sono nel cuore di tutti.
Oltre a Laurito e Conte, sul palco del Teatro Parravano c’era anche Marco Persichetti, pianista, compositore e direttore d’orchestra, vincitore di vari concorsi internazionali, che svolge intensa attività musicale, partecipando a festival, rassegne e concerti in Italia e all’estero. Collabora, inoltre, con la Rai e vanta un’ampia discografia.
Ospite della serata l’istrionico Lorenzo Hengeller, pianista e cantante napoletano, musicista poliedrico che ha fra i suoi punti di riferimento il conterraneo Renato Carosone oltre a Lelio Luttazzi e Gorni Kramer, il Quartetto Cetra e Fred Buscaglione e tanti altri indiscussi protagonisti del canzoniere italiano negli anni ’30/’50.
Uno spettacolo gioioso che viaggia sull’eterno ed affascinante tema dell’amore e non solo. Un concerto che si diverte e fa divertire il pubblico, che viene spesso coinvolto nelle improvvisazioni di Marisa Laurito.
Un’intuizione che nasce dalla voglia di cantare un mondo che non morirà mai, quello dei sentimenti veri, delle emozioni e che continuerà a far sognare nuove generazioni grazie alle fantastiche melodie senza tempo.
Insomma, il pubblico ha dimostrato di apprezzare la serata. Non è una novità che Marisa Laurito sia molto amata a Caserta; lo dimostra il fatto che i biglietti disponibili siano andati esauriti in meno di due minuti.

  
     
Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Latest posts
Cerca
Categorie