Venerdì 27 novembre 2020 alle 10:00, avrà luogo l’inaugurazione del progetto “ Mito y Lògica “ presso il Palacio Consistorial de Cartagena (Spagna).
In questa mostra, un folto gruppo di artisti visivi mostra la risposta del creatore contemporaneo alla percezione generata dall’inquinamento visivo del nostro tempo, che convive con l’eredità culturale dei miti classici. In questo modo, questi autori non analizzano la tradizione e il patrimonio storico in termini rigorosi ed estetici, ma da ogni immaginario privato, enigmatico e personale.
Sono otto artisti italiani: Alessandro del Gaudio, Carlo de Lucia, Enzo Trepiccione, Nunzia Re, Vittorio Vanacore, Diana D´Ambrosio, Lucio Afeltra e Marco Pili; e otto spagnoli: Antonio Cifuentes, Antonio Vidal Máiquez, Virginia Bernal, Salvador Torres, Ginés Vicente, Pau Pellín, Antonio Requena e Xavi Ferragut.
Infine, in questo progetto, attraverso il dialogo tra diversi artisti italiani e spagnoli che si muovono tra tradizione e avanguardia, si materializza un’eredità che sarà sempre viva e si concretizza in una sensibilità artistica concreta.
Sono otto artisti italiani:
Lascia un commento