La Commissione Provinciale per quel che concerne il PD trova l’accordo per quanto riguarda le nomine.
Si vota nella giornata del 12 febbraio ed il tesseramento chiude nel giorno del 31 gennaio. Nella giornata di ieri sera in piazza Matteotti, è stato eletto alla unanimità Francesco Gatto, ex coordinatore cittadino della città di Aversa ed in quota al gruppo di Stefano Graziano e della Europarlamentare Pina Picierno.
La battaglia al voto sarebbe convenuta al gruppo di Oliviero Gennaro che in commissione ha un numero inferiore di esponenti a quello che sostiene Gatto ossia, Oliviero ha dovuto cedere sul nome di Silvio Sasso un suo ex fedelissimo: la commissione di garanzia poi ha rimesso la decisione sulla possibilità della nomina(attualmente S. Sasso si trova e siede all’interno del opposizione del consiglio comunale del PD lui ex sindaco).
La resistenza di Oliviero tuttavia ha portato ad una aggiunta ossia l’ex assessore comunale di Orta di Atella ossia Eugenia Oliva che ha preso il posto di Barbara Golino.
Bisogna ora attendere la nomina, del segretario provinciale la scelta di Gatto potrebbe costituire una ipoteca da parte del gruppo Graziano-Picierno ma Oliveiro probabilmente chiederà, delle garanzie.
All’ insediamento per quel che concerne la commissione erano presenti tra gli altri Giovanni Comunale, assessore del comune di Caserta, Anna Maria Sadutto, Benedetta del Vecchio di Maddaloni, Laura Treviso di Alvignano, l’ ex consigliere di Marcianise Pino Moretta, il capogruppo provinciale del PD Alessandro Landolfi. Vi erano inoltre presenti il consigliere comunale di Piedimonte Matese, Costantino Leuci, indicato dalla dirigente Camilla Sgambato per la mozione a favore di Gianni Cuperio: vi era anche il presidente del comitato INPS Campania Camilla Bernabei (ex membro della segreteria della CGIL).
Lascia un commento