I due, di 69 e 29 anni, dovranno rispondere di coltivazione di stupefacenti, detenzione illegale di arma e ricettazione.
Caiazzo – Coltivavano marijuana in casa e detenevano un’arma clandestina con munizioni: per questo motivo padre e figlio, rispettivamente di 69 e 29 anni, sono stati arrestati nel pomeriggio di ieri dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Caserta.
I due uomini, entrambi residenti a Caiazzo, sono stati sorpresi dai militari durante un’operazione di controllo condotta nell’ambito delle attività di contrasto al traffico e alla detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Nel corso della perquisizione domiciliare, i carabinieri hanno scoperto una vera e propria serra artigianale allestita all’interno dell’abitazione, con piante di marijuana in fase di coltivazione e tutto il materiale necessario per la produzione.
Non solo droga: all’interno dell’abitazione è stata rinvenuta anche un’arma clandestina con relativo munizionamento, oltre a materiale ritenuto di provenienza sospetta.
Per entrambi è scattato l’arresto con l’accusa di coltivazione di sostanze stupefacenti, detenzione illegale di arma da fuoco clandestina, possesso di munizioni e ricettazione.
I due sono stati posti a disposizione dell’autorità giudiziaria e si trovano ora in attesa delle determinazioni del giudice per le indagini preliminari.
Le indagini proseguono per chiarire la provenienza dell’arma e accertare eventuali collegamenti con altre attività illecite sul territorio.
Lascia un commento