Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Ultimi articoli

Presentazione alla Reggia di Caserta di corsa cicloturistica a Caserta e provincia

Avatar Gianclaudio De Zottis
Home > Attualità > Presentazione alla Reggia di Caserta di corsa cicloturistica a Caserta e provincia

Sarà ancora il Comune di Piana di Monte Verna ad ospitare la partenza e l’arrivo, ma non solo. Saranno due giorni di festa

“Stamattina alla Reggia di Caserta abbiamo presentato la Settima Randonnée Reale Borbonica, l’evento cicloturistico itinerante tra cultura, natura ed eccellenze enogastronomiche. L’appuntamento è per sabato 14 e domenica 15 settembre – annuncia il Sindaco Stefano Lombardi.

Il Comune di Piana di Monte Verna per il secondo anno consecutivo sarà protagonista. Infatti, sarà ancora una volta luogo di partenza e arrivo della Randonnée Reale Borbonica. La manifestazione è organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica di promozione sociale Cambia, in collaborazione con la Direzione della Reggia di Caserta e il Comune di Piana di Monte Verna.

La Randonnée Reale Borbonica rappresenta una importantissima opportunità per il nostro bellissimo comune. Ringrazio i tanti che hanno reso possibile tutto questo. Dalla Reggia all’associazione Cambia, alla ProLoco Pianese che ha curato tutti gli aspetti di questa due giorni. Sono particolarmente felice di aver messo in rete una serie di portatori di interessi per la valorizzazione di un evento che è importante per la nostra comunità e che tocca diversi siti borbonici della provincia di Caserta e anche Benevento.

Il nostro territorio è naturalmente vocato al turismo lento e sostenibile. Viviamo in un territorio bellissimo, considerato la porta dell’Alto Casertano. L’anno scorso è stato un grandissimo successo con tanta gente. Quest’anno sono sicuro andrà ancora meglio. Abbiamo un programma ricco, dall’enogastronomia agli spettacoli, ai workshop sulle tradizioni casearie e sul vino. Abbiamo trasformato una cicloturistica in un evento multidisciplinare. Mi auguro che diventi un modello di riferimento anche per le altre manifestazioni. Vi aspettiamo Sabato 14 e Domenica 15 Settembre, con un programma ricchissimo – conclude il primo cittadino di Piana di Monte Verna.

  
     
Avatar Gianclaudio De Zottis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie