Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Ultimi articoli

, ,

Pulcino ritira la sua candidatura a sindaco

Avatar Redazione
Home > Caserta > Pulcino ritira la sua candidatura a sindaco

CASERTA – Giacomo Lupo Pulcino ritira la sua candidatura a sindaco alle elezioni comunali del 3 e 4 ottobre a Caserta. E’ molto probabile che il suo passo indietro sia legato ad un accordo raggiunto con qualche altro candidato a sindaco. Nell’ufficialità ha dichiarato: “E’ con profondo rammarico che comunico il ritiro della mia candidatura a sindaco di Caserta. Ho deciso di fare un passo di lato verso la mia famiglia. Grazie a chi, insieme a me, ha creduto in questo sogno”

Intanto da quanto annunciato da Carlo Marino, Gianpiero Zinzi,  Ciro Guerriero, Pio Del Gaudio, Romolo Vignola, Raffaele Giovine e Errico Ronzo  si potrebbe raggiungere la cifra monstre di 39 liste (contro le 22 del 2016) che, se fossero ognuna completa con 32 candidati, starebbe a significare 1248 persone in lista per un posto in consiglio comunale. Un record. Anche se nelle prossime settimane qualcosa potrebbe cambiare.

La coalizione di Carlo Marino

Il sindaco del Pd, l’uscente Carlo Marino, in una recente intervista ha affermato che sta lavorando alla composizione di 10 liste. Al momento le certezze  riguardano le liste di Partito democratico, ‘Moderati-Insieme’, Avanti-Psi, Noi Campani, Italia Viva (che però potrebbe presentarsi senza simbolo e sotto altro nome), Radici Casertane (che fa riferimento ai due consiglieri uscenti Guida e Tenga).

La coalizione di Gianpiero Zinzi

Il candidato del centrodestra Gianpiero Zinzi schiererà ai nastri di partenza le liste ‘Prima Caserta’, ‘Per Caserta’, ‘Caserta nel Cuore’, Fratelli d’Italia, Forza Italia, ‘Caserta di Idee’, ‘Caserta al Centro’ e ‘Caserta Nuova’.

La coalizione di Pio Del Gaudio

L’ex sindaco Pio Del Gaudio, dopo l’accordo col gruppo dell’ex consigliere Enzo Bove, ha annunciato 12 liste ai nastri di partenza. ‘Caserta Tu’, ‘Caserta nel Verde’, CasertiamoRinascimento di SgarbiNazionalisti italiani, Federazione Italiana, Autonomi e Partite Iva, Partito Repubblicano, Città Futura, Rete Civica Casertana, No Malaffare, Partito Cristiano Sociale.

La lista di Ciro Guerriero

Non ha una numero infinito di liste alle sue spalle né simboli ‘altisonanti’ a respiro nazionale a sostenerlo né tantomeno finanziatori più o meno occulti pronti a sborsare fior di quattrini per tappezzare Caserta con il suo volto, come dice lui “Non ho intenzione di sprecare soldi per pagarmi i 6×3 il mio operato è decennale”, non ama i proclami delle grandi opere, non perché non sia in grado di realizzarli, ma perché “Caserta non ha bisogno di proclami che non vedranno mai la luce, ma di ridiventare una città vivibile” ed anche perché vivendo tra i casertani ed essendo lui un casertano ‘doc’, ragiona come loro e pensa alle problematiche di tutti i giorni, quelle che rendono Caserta “realmente” una città allo sbando, lui è Ciro Guerriero e Kest’è!

Le liste di Vignola, Giovine, Ronzo

Tre, invece, saranno le liste per Romolo Vignola: Speranza per CasertaIo Firmo per Caserta Movimento Per. Raffaele Giovine potrà contare sicuramente su ‘Caserta Decide’ . Una lista a testa, invece, per Errico Ronzo (Io partecipo) .

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie