CASERTA – Nell’ambito di una mirata e specifica attività di controllo del territorio, nel pomeriggio di ieri, gli operatori del Commissariato della Polizia di Stato di Marcianise, in collaborazione con la Squadra Mobile della Questura di Caserta, nel perlustrare la zona di San Marco Evangelista, notavano un tir con rimorchio parcheggiato nei pressi di quel cimitero.
In un momento in cui si parla tanto del rincaro di pane e pasta, dovuto ai problemi per il reclutamento delle materie prime, è scatta l’operazione degli agenti che, insospettiti dell’inusuale parcheggio dell’autoarticolato, immediatamente procedevano al controllo degli occupanti e del veicolo, il cui rimorchio conteneva 300 quintali di farina di grano tenero che , risultava essere stato asportato nella notte del 10 u.s. da un’area di parcheggio ubicata nella provincia umbra.
Ad accertamenti ultimati, i due malfattori, rispettivamente classe 1991 e 2000, sono stati deferiti alla competente A.G. per il reato di ricettazione, restituendo la refurtiva, di notevole valore economico, al legittimo proprietario. L’ipotesi degli investigatori è che il carico fosse destinato ai pastifici della zona.
Lascia un commento