A Caserta i record non mancano, in negativo chiariamolo, non si contano, e proprio di conti oggi informiamo. Siamo a due dissesti finanziari in sette anni ed oggi i ‘rappresentanti’ di questa città sono alle porte del consiglio comunale per approvare il bilancio stabilmente riequilibrato senza avere ancora la relazione dei revisori dei conti. La relazione in merito doveva essere pronta ed arrivare in tempo ieri mercoledì, visto che la prima convocazione era in programma per questa mattina ma è saltata, come era previsto, per la mancanza del numero legale.
Qualcuno afferma che la relazione col parere (che è obbligatorio ma non vincolante per l’amministrazione comunale) potrebbe arrivare tra stasera o domattina, rendendo di fatto impossibile per i consiglieri di opposizione poter effettuare il loro lavoro di controllo. Facile immagine che qualcuno possa presentare una pregiudiziale in consiglio comunale venerdì mattina o, addirittura, pensare ad un ricorso al Tar Campania che inficerebbe la delibera (come già accaduto in passato).
Chi votera’ questo bilancio,come x il dissesto bis, si assumera ‘ una responsabilita’ personale e patrimoniale, ma sembra che per i disoccupati, che siedono oggi, non sembra essere un problema. Almeno per loro.
Lascia un commento