Questa sera, 12 febbraio, l’Ariston si tinge anche di Caserta. Nella seconda serata della 75ª edizione del Festival di Sanremo, nella competizione fra le Nuove Proposte, saliranno sul palco due giovani talentuose: Vale Lp, 26enne originaria di Calvi Risorta, e Lil Jolie, 25enne di Sparanise, note all’anagrafe come Valentina Sanseverino e Angela Cianci. Le due cantanti casertane, che hanno già riscosso successo con il brano “Dimmi tu quando sei pronto per fare l’amore”, si sfideranno in un duetto contro gli altri concorrenti della categoria.
Le quattro nuove proposte, emerse come vincitrici a Sanremo Giovani lo scorso dicembre, si esibiranno in coppia. Tra i concorrenti, spiccano Alex Wyse, che presenterà “Rockstar”, Maria Tomba con “Goodbye” e Settembre, che proporrà “Vertebre”. Le canzoni che risulteranno vincitrici dalla sfida accederanno alla terza serata, prevista per giovedì 13 febbraio, durante la quale la canzone più votata sarà proclamata vincitrice della categoria.
Questa serata si configura come un importante banco di prova per le nuove proposte, offrendo una piattaforma per valorizzare i talenti emergenti e, in questo caso, per dare voce anche alla città di Caserta, rappresentata da Vale Lp e Lil Jolie.
Lascia un commento