A seguito della vicenda riguardante l’assenteismo di massa che interessò l’ospedale San Rocco di Sessa Aurunca alcuni mesi fa, sembra che il muro di silenzio contro i dipendenti licenziati si sta sgretolando. Infatti, sono emersi altri nomi appartenenti al personale di servizio che hanno perso il loro posto di lavoro presso il nosocomio sessano, tutti coinvolti nel caso di assenteismo nella sanitaria del San Rocco.
In totale, sono 12 i dipendenti licenziati dall’ospedale San Rocco di Sessa Aurunca. Tra loro, sembra configurare il nominativo dell’impiegato amministrativo Giacomo Freda e l’operatore tecnico Alfredo Miosotis. Entrambi i professionisti risultano essere residenti nel vicino comune di Cellole. Dopo quanto sentenziato dalla commissione disciplinare dell’Asl di Caserta sul gravissimo caso di assenteismo, è giunta la firma da parte di Ferdinando Russo, Direttore generale dell’Asl di Caserta. Il risultato: l’immediato licenziamento di 12 dipendenti della struttura sanitaria protagonisti della vicenda. Solo qualche giorno fa i media locali avevano informato del licenziamento di sette anestesisti in forza presso la struttura sanitaria.
Una delle accuse apportata nei loro confronti c’è anche quella di aver più volte timbrato il cartellino ed essersi allontanati dal posto di lavoro per ragioni del tutto diverse da quelle professionali. Questi sono i risultati delle indagini, anche se, sembra che non sia del tutto conclusa questa vicenda, in quanto i 12 licenziati avrebbero intenzione di presentare ricorso contro la decisione della Commissione disciplinare, per riconquistare il posto di lavoro.
Lascia un commento