Caserta – SpC rompe gli indugi e presenta la propria candidata a sindaco che guiderà il movimento civico alle prossime elezioni comunali.
La scelta come candidata a sindaco è ricaduta su Rosi Di Costanzo, di S.Arpino- Alvignano, che da tempo trasferitasi al centro di Caserta, si è “attivata” per la vivibilità cittadina, dando vita al comitato “Caserta, no degrado no movida selvaggia“, del quale non si sa se è ancora presidente o abbia cambiato nome.
Ad affiancare la candidata Sindaco di Speranza c’erano oltre al Consigliere Comunale uscente Norma Naim e al coordinatore cittadino del movimento Michele Miccoli anche l’ evergreen Sergio Tanzarella.
Assente invece l’altro consigliere comunale uscente Francesco Apperti impossibilitato a partecipare perche’ ,in seguito ad un contagio di una sua collega al Covid 19, si trova in quarantena.
Miccolo: “Saranno almeno tre le liste in campo. Vogliamo creare un polo di cittadinanza attiva e siamo aperti a tutti i cittadini che hanno a cuore l’interesse della città e che non si siano collusi con le precedenti amministrazioni. Puntiamo a vincere le elezioni con chi oggi si lamenta ed oggi può scegliere di metterci la faccia”. E tra le trattative in campo, in vista delle elezioni, resta aperto il dialogo con gli attivisti del meetup “Amici di Beppe Grillo“. “Non siamo riusciti ad indicare un candidato comune – rivela Miccolo – Il Movimento 5 Stelle per una questione organizzativa ha bisogno di più tempo. Spero che quando scioglieranno i dubbi al loro interno si riprenderà il dialogo”.
La candidata a sindaco Rosi Di Costanzo: ‘Bisogna cambiare la mentalità. Io credo che Speranza per Caserta sia una forza politica di cambiamento” e citando Sant’Agostino “la speranza ha due figli: lo sdegno ed il coraggio. Sono questi gli elementi che ci vogliono per ribellarsi a questo stato di cose”. Sul programma Di Costanzo non si sbilancia: “E’ in essere e lo faremo con i cittadini. Abbiamo bisogno di persone che si mettano in gioco e spero di riuscire a mettere insieme un po’ tutti”. Sui competitors, Marino su tutti, Di Costanzo non si esprime: “è ora di guardare avanti”.
Quindi, Speranza per Caserta avvia lo “scouting” alla ricerca di candidati rivolgendosi a cittadini ed associazioni che vogliono prendersi questa responsabilità e che dovranno rispecchiare i valori di “onestà, competenza e coraggio”, dichiara l’ex parlamentare Sergio Tanzarella e fra gli ideatori di Speranza per Caserta. “Dopo 11 anni – prosegue Tanzarella – non siamo più una lista civica, siamo un movimento. Siamo pronti a prendere un’eredità pesante, con due dissesti che rappresentano un tristissimo primato a livello nazionale. Dobbiamo farci carico di quello che i partiti non fanno più e ci appelliamo a tutti quei cittadini che con noi vogliono fare questo sacrificio per il bene comune”.
Lascia un commento