Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Ultimi articoli

,

Strade al buio e conseguente mancanza di sicurezza per l’intera cittadinanza.

Avatar Redazione
Home > Cronaca > Strade al buio e conseguente mancanza di sicurezza per l’intera cittadinanza.

Strade al buio e conseguente mancanza di sicurezza per l’intera cittadinanza.

Questa sera segnaliamo il grave disagio che ormai da tempo si vive nella nostra città, in particolare, parliamo di Via Raffaele Gasparri. Infatti, la suddetta strada è illuminata soltanto dalla luce dei pochi locali commerciali rimasti aperti.

In particolare vorremo porre all’attenzione dell’Amministrazione comunale l’enorme importanza che assume tale servizio, quello dell’illuminazione pubblica, nelle strade, come quella in cui è ubicata anche l’attività commerciale del sig. Francesco Scagliarini, dove regna il buio totale. La cosa che ci preme di più evidenziare non è tanto la natura del servizio che, in ogni caso, essendo un servizio pubblico locale per la normativa che lo regolamenta non può essere interrotto, per non incorrere nel reato di “interruzione di pubblico servizio “, ma è l’interesse proprio di noi cittadini di essere tutelati e garantiti dallo Stato nella sicurezza personale.

E’ proprio questo il nocciolo della questione, è garantita la sicurezza della persona quando si è obbligati a percorrere intere strade, soprattutto, isolate, nel buio più totale sperando di essere accompagnati dal chiaro di luna? Che Amministrazione pubblica è quella che non soddisfa i diritti costituzionalmente garantiti? Perché anche se la sicurezza non è espressamente citata tra i diritti fondamentali della persona di cui all’art. 2 della Costituzione è da più parti ribadito che essa viene implicitamente riconosciuta dalla Carta Costituzionale in quanto compito esclusivo dello Stato per la tutela dei suoi cittadini.

La sicurezza è uno dei pilastri su cui si fonda lo Stato moderno. La possibilità di vivere e di preservare la propria integrità fisica e la propria incolumità è desiderio primario di ogni essere umano.

Per questo motivo chiediamo l’intervento ad horas, affinché venga ripristinato l’esercizio del diritto alla sicurezza della persona attraverso la riattivazione del servizio di illuminazione pubblica nella città, in particolare alla via Raffaele Gasparri, a garanzia dell’incolumità fisica di ogni singolo cittadino.

https://www.facebook.com/location.thedoctors/videos/2507295069356763/

 

  
     
Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Latest posts
Cerca
Categorie