Da alcuni giorni, utenti social da ogni angolo del pianeta stanno ricreando – ognuno a modo proprio – l’ormai celebre balletto di Jenna Ortega, aka Wednesday Addams. Nel quarto episodio della serie Netflix di Tim Burton, Mercoledì– la più vista in una settimana nella storia della piattaforma – la protagonista arriva alla cerimonia della Nevermore Academy e si lascia andare ad una irresistibile, quanto assurda, coreografia.
Movimenti strambi, in pieno stile Mercoledì, accompagnata dal brano Goo Goo Muck dei The Cramps: una sequenza diventata subito iconica e traslata immediatamente su TikTok, dove è partita la challenge sulle note, però, di Bloody Mary, di Lady Gaga.
«Non sono una ballerina, mi pare si sia capito», ha scherzato l’attrice in una recente intervista a NME. «Però mi è piaciuto improvvisare la coreografia: avevo ricevuto il brano la settimana precedente alla riprese, così ho tirato fuori tutto quello che potevo. È pazzesco perché era il mio primo giorno con il Covid, filmare è stato terribile: ho chiesto di rifare la scena, ma non c’era più tempo. Avrei potuto farla un po’ meglio».«L’ispirazione? L’ho trovata guardando i video con i ragazzi goth che ballavano nei club negli anni Ottanta», ha aggiunto parlando con Vulture. «Ma anche dai video musicali di Lene Lovich, dalle esibizioni degli Siouxsie and the Banshees». Non è chiaro come sia subentrata la canzone di Lady Gaga nelle performance social, ma da casa Addams sembrano averla presa bene. «Ho visto il mio balletto su Bloody Mary», ha twittato Mercoledì.
«So che i fan di Lady Gaga sono chiamati i piccoli mostri. Quindi approvo».
Lascia un commento