Mattinata drammatica nel cuore di Caserta: in uno studio dentistico di Piazza Ruggero, una seduta di routine si è trasformata in una tragedia.
Bianca Martusciello, 94 anni, si era recata dal dott.Domenico Esposito accompagnata dalla figlia Elena Polito, collaboratrice del Comitato Territoriale FIPAV di Caserta, quando, durante la visita, è stata colpita da un malore improvviso.
Il dentista e lo staff hanno fatto scattare all’istante le manovre di primo soccorso,prelevando il defibrillatore istallato sotto il comune, in attesa del 118 che correva verso lo studio. Ma all’arrivo dell’ambulanza i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’anziana.
Come sempre in questi casi, è scattato il protocollo della Procura: indagine preliminare, accertamenti medici, verifiche di rito. Ma gli esami hanno rapidamente escluso qualsiasi responsabilità professionale: la morte è avvenuta per cause naturali, indipendenti dalla visita in corso.
Per questo l’autorità giudiziaria ha disposto l’archiviazione immediata del fascicolo e la restituzione della salma ai familiari.













Lascia un commento