Nasce ‘Progressisti e Democratici’ presentato logo e slogan

Nasce a tutti gli effetti la creatura rosa degli scissionisti del PD:  Progressisti e Democratici alla Camera è formato da 37 deputati, 20 ex Pd e 17 ex Sel e il capogruppo è Francesco Laforgia, scelto all’unanimità. Il vice presidente è l’ex vendoliano Ciccio Ferrara, il tesoriere Danilo Leva, fuoriscito dem. “D’Alema sarà su tutti…

Nasce a tutti gli effetti la creatura rosa degli scissionisti del PD:  Progressisti e Democratici alla Camera è formato da 37 deputati, 20 ex Pd e 17 ex Sel e il capogruppo è Francesco Laforgia, scelto all’unanimità.

Il vice presidente è l’ex vendoliano Ciccio Ferrara, il tesoriere Danilo Leva, fuoriscito dem. “D’Alema sarà su tutti i manifesti elettorali per la gioia dell’elettorato di sinistra”, ha detto il bersaniano Roberto Speranza, uno dei fondatori del nuovo soggetto politico, aprendo la prima riunione del gruppo. “Non chiamateci pirati – ha aggiunto il neocapogruppo Laforgia – il nostro cammino parte per ricostruire e riallacciare i Ùli con la società. Incalzeremo il Capitano innanzitutto sulla questione sociale”. Il leader Massimo D’Alema si dice onorato: “Mi sono ritrovato con un’ottima ciurma, salpo per una breve gita a Tortuga sulla Perla Nera ed al mio ritorno daremo in pasto agli squali Renzi”.

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *