Finalmente, in seguito alle denunce e segnalazioni, l’Asl si muove per un controllo negli uffici del Comune di Caserta. Infatti, mercoledì, è stata effettuata una visita ispettiva dei dipendenti del Servizio Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro dell’Asl Caserta al Comune di Caserta, in particolare nei locali dell’Ex Caserma Sacchi nella frazione di Falciano.
Sembra che il controllo è avvenuto in seguito ad una segnalazione presentata dai sindacati all’Asl Caserta e alla Procura della Repubblica nella quale si rilevavano gravi inadempienze di vari ambienti di lavoro del Comune di Caserta in materia di salubrità e sicurezza nonché l’assenza, da mesi, della necessaria e obbligatoria funzione del Medico competente.
Durante il controllo sembra che sono state confermate le segnalazioni denunciate, e quindi il lavoro degli ispettori dell’Asl potrebbe non fermarsi qui. Nella denuncia presentata dai sindacati, si faceva riferimento non solo agli uffici della Caserma Sacchi ma anche di altre situazioni di strutture comunali che adesso potrebbero essere verificate.















Lascia un commento