Il comitato dei genitori del plesso Don Milani di P.co degli Aranci di Caserta è in stato di agitazione per contestare la DELIBERA adottata dalla giunta comunale datata 08.10.2019 nonostante il parere contrario delle organizzazioni di categoria.
La protesta dei genitori è dovuta a seguito dell’arbitrario dimensionamento, adottato dalla giunta perché bastava lasciare il plesso Don Milani dove attualmente si trova e accorpare gli altri plessi in un altro istituto. Sembra una manovra politica quella adottata dalla giunta comunale essendo contraria ad ogni logica quella di spostare un plesso prestigioso qual’è il Don Milani, in un altro sito per far posto all’accorpamento di plessi ubicati nelle frazioni della città di Caserta, atteso che la logica vorrebbe che siano questi spostati altrove, nel rispetto della spending review.
Questa scelerata manovra politica, comporterà EFFETTI DISASTROSI con serio rischio della continuità didattica degli alunni. Inoltre la inadeguata decisione della giunta comunale distruggerà completamente il tessuto geopolitico della città, togliendo l’identità alle frazioni, che resteranno senza plessi scolastici in un accorpamento a dir poco ridicolo che non tiene in debito conto il principio della territorialità ma esclusivamente la volontà di annullarlo.
VIDEO CON LA VICARIA DEL PLESSO DON MILANI
https://www.facebook.com/location.thedoctors/videos/2540895235996746/
VIDEO – INTERVISTA CON I GENITORI DEL PLESSO DON MILANI
https://www.facebook.com/location.thedoctors/videos/2540968125989457/
Lascia un commento