Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

La maglia verde che la Nazionale di Mancini indosserà sabato contro la Grecia fa discutere.

Avatar Gianclaudio De Zottis
Home > Cronaca > La maglia verde che la Nazionale di Mancini indosserà sabato contro la Grecia fa discutere.

Sabato la partita decisiva per Euro 2020, in campo la nostra Italia contro la Grecia, ma continua a far discutere la decisione degli azzurri di indossare la maglia verde.

Protesta di Fratelli d’Italia stamattina sotto la sede della Figc, a Roma. “Come consigliere di Roma Capitale ho inteso oggi rappresentare la sorpresa e lo sconcerto di tutti i tifosi di calcio romani e italiani al presidente della Federcalcio per la sostituzione della tradizionale maglia azzurra della Nazionale con una anonima maglia verde, priva per altro dello scudetto tricolore che fu inventato proprio 100 anni fa da Gabriele D’Annunzio durante l’impresa fiumana”, ha spiegato Lavinia Mennuni, consigliere di Fdi in Campidoglio, dopo il blitz in via Allegri.

“Sono stata ricevuta dal presidente della Figc, Gabriele Gravina, che ha assicurato che la maglia verde sara’ utilizzata solo per un paio di partite e che la maglia azzurra sara’ quindi prontamente ripristinata. Tale notizia non puo’ che rincuorare”.

“Se fosse stata confermata, questa sostituzione della maglia della Nazionale sarebbe risultata come un attentato non solo alla nostra tradizione calcistica ma anche alla nostra storia e alla nostra identita’ nazionale. Con la maglia azzurra, con questo scudetto tricolore, l’Italia ha vinto 4 Coppe del Mondo, e’ stata motivo di orgoglio per tutti gli italiani, in particolare modo per i nostri emigranti che all’estero, spesso derisi e umiliati, hanno potuto, proprio grazie alle imprese calcistiche della Nazionale, andare a testa alta nei Paesi che li ospitavano. Ringraziamo il presidente Gravina che ha compreso e accolto le ragioni che mi hanno portato oggi sotto la Figc, e che ha dimostrato di avere grande sensibilita’ e di essere in sintonia con tutti gli italiani, tifosi del calcio, e innamorati della nostra Patria e della maglia azzurra. E adesso, forza Azzurri”.

 

Avatar Gianclaudio De Zottis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie