Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Ultimi articoli

Mezzo chilo di droga in casa in un vano creato ad hoc, giovane nei guai

Avatar Redazione
Home > Cronaca > Mezzo chilo di droga in casa in un vano creato ad hoc, giovane nei guai

CASERTA – Mezzo chilo di droga nascosto più che bene. Non è bastato però a farla franca, l’intuito e l’esperienza degli uomini della Squadra Mobile di Caserta che, si muove per indagini delicate, hanno avuto la meglio, anche stavolta.

Gli agenti hanno effettuato un blitz al Parco Ises in via Ruggiero e hanno perquisito in casa di Antonio Zampella, 25 anni. Il sospetto che potesse avere in casa sostanze stupefacenti era forte. All’interno dell’appartamento, in un vano creato ad hoc, è stato trovato quasi mezzo kg di droga (hashish, marijuana e crack), oltre alla somma di 1815 euro in contanti ed una pistola ‘Smith & Wesson’ calibro 38 special con 13 cartucce. L’arma era nascosta in un panno da cucina.

Il vano era nascosto dietro la staffa del porta televisore, delle dimensioni simili ad un condizionatore: era stato ricavato all’interno della parete. Era nascosta qui la droga, insieme alla pistola ed alle munizioni.

Al vano si poteva accendere tramite un radiocomando e dopo l’inserimento di un dispositivo elettronico, a forma di spina, all’interno di una finta presa di corrente appositamente costruita. Il giovane è stato portato in Questura per essere identificato, per lui un fermo di Polizia che di qui a lunedì diventerà oggetto di verifica, da parte di un Gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, che sarà chiamato a decidere se tramutarlo o meno in arresto, prerogativa, questa, esclusivamente riservata al giudice, a differenza del fermo che è anche prerogativa delle forze dell’ordine e non può durare più di 72 ore senza che intervenga un provvedimento di convalida e di trasformazione in arresto.

 

  
     
Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie