“Quest’anno è stato difficile – spiega Antonino Gerace addestratore cinofilo enci, operatore di zooantropologia didattica, responsabile regione campania settore cinotecnica endas, candidato al Consiglio Comunale di Caserta :”Il 31 dicembre non spariamo i fuochi che comportano vittime, problemi per l’ambiente e per gli amici animali, basta una bella bottiglia di spumante per dimenticare quest’anno che ha creato tanti problemi e anche il rispetto per le persone che non possono festeggiare più”
“Il 2020 – aggiunge Ricardo Villa- è stato un anno da dimenticare. Quindi, a Capodanno evitiamo di sparare i fuochi che spaventano i nostri amici cani e sono disastrosi sia per loro che per noi. Nel rispetto delle persone che non ci sono più e degli operatori sanitari che continuano a lavorare per tutelare la nostra salute, continua Villa. Rivolgo un invito a tutti i casertani a non sparare i fuochi. Rispettiamo con questo gesto tutte le persone che non sono più con noi. E cerchiamo di non spaventare i nostri piccoli amici animali”.
Pasquale Frallicciardi :“Come ogni anno – dice – vi prego di stare molto attenti e anzi a limitare il più possibile di sparare i fuochi il 31 dicembre. Quest’anno ci aiuta anche il lockdown. Mi auguro che le famiglie scelgano modi di festeggiare semplici, colorati e di allegria soltanto. Non ci facciamo del male, che già ne abbiamo subito tanto quest’anno”.
Concorda anche Luigi Amato, del dipartimento sport di ckè: “ Quest’anno, per rispetto delle vittime e di tutti quelli che hanno sofferto per la pandemia, non sparate i botti a Capodanno.
I festeggiamenti di Capodanno non si traducano in una tragedia per gli animali e per le persone.Iniziamo bene il 2021.”
Lascia un commento