Roberto Speranza, ha firmato l’ordinanza che ribadisce l’obbligo di mascherine al chiuso almeno «fino al 31 marzo 2022»: data in cui scade lo stato d’emergenza….Fabrizio Pregliasco, docente della Statale di Milano, che ammette: «All’aperto non c’è questo grande rischio di contagio», l’obbligo «era una norma di passaggio»…..parla di «ottimo segnale» l’infettivologo Matteo Bassetti secondo cui «la situazione è migliorata e possiamo dirlo: le mascherine all’aperto sono servite poco e in generale servono a poco. È una misura altamente cosmetica, infatti il provvedimento è stato preso quando è arrivata Omicron ed è stato di facciata e non di rilevanza. È un primo passo sulla strada per levare la mascherina al chiuso».
Insomma, si informano i perculati e inoculati, che la liberazione è stata accolta dai peana degli esperti, attesi al varco da www.casertakeste.it
che non perdona l’entusiasmo improvviso. Ciro Guerriero infatti ha twittato: «Ottimo segno, si affannano a dire virologi rimasti senza argomenti, le mascherine all’aperto non servono più. Peccato che le mascherine all’aperto non siano MAI servite mai», ha scritto su Twitter concludendo con la sua immancabile satira: « miserabili #forchetteperilbrodo».














Lascia un commento