La Variante Anas, che parte da Maddaloni e giunge sino a S. Maria Capua Vetere, potrebbe avere e subire anche delle modifiche.
E’ stata depositata presso il Parlamento una proposta di modifica ed un progetto per quel che riguarda la strada SS Provinciale che attraversa anche una parte della provincia di Caserta.
Passa pertanto alla Camera l’ordine del giorno presentato dai parlamentari che si va ad indicare, ossia, Gianpiero Zinzi, Marco Cerreto, Gimmi Cangiano e Stefano Graziano con il quale si impegna il governo a valutare la possibilità di adottare le iniziative per un finanziamento da parte dell’Anas per un progetto di fattibilità tecnica ed economica per la risoluzione dei problemi di viabilità della Statale 700 che collega Maddaloni a Santa Maria Capua Vetere.
In particolare, nell’odg, i parlamentari casertani indicano come soluzione la costruzione di una seconda corsia per senso di marcia, necessaria ad evitare incidenti stradali lungo l’arteria ancora costituita da un’unica corsia per senso di marcia, con due gallerie e nove svincoli.
Caserta è l’unico capoluogo di Provincia in tutta la Campania a non avere la tangenziale, nonostante rappresenti un nodo strategico dal punto di vista economico e industriale.
Lascia un commento