Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Ultimi articoli

Tre gocce e si ferma la città, Guerriero attacca: “Basta emergenze ad ogni temporale”

Avatar Redazione
Home > Cronaca > Tre gocce e si ferma la città, Guerriero attacca: “Basta emergenze ad ogni temporale”

CASERTA – Mercoledì mattina difficile per Caserta, travolta da ‘tre gocce’ paragonate ad altri cittadine, che ha mandato in tilt la viabilità cittadina. Strade allagate, traffico congestionato, cittadini costretti a lasciare a casa bici e motorini: ancora una volta il maltempo ha messo a nudo la fragilità della città.

Il candidato sindaco Ciro Guerriero non ha usato mezzi termini:“Tre gocce e il commercio è sommerso. E’ da anni che sollecito opere anche preventive ai soloni oramai indagati.I cittadini sono stanchi di vivere ogni volta la stessa emergenza, con disagi, allarme e rabbia. Caserta non può continuare a trovarsi in difficoltà ad ogni pioggia. Serve una svolta, non rattoppi.”

Guerriero ha annunciato un impegno preciso e concreto: “Con la nostra amministrazione metteremo definitivamente in campo un piano straordinario di pulizia e manutenzione delle caditoie e della rete di smaltimento delle acque. Basta con gli interventi tampone: la città merita programmazione, sicurezza e rispetto. Caserta deve essere una città europea, non un centro che si paralizza per un temporale.”

Il candidato ha inoltre sottolineato di aver sollecitato interventi immediati agli uffici competenti per liberare le caditoie ostruite, ma la vera battaglia – afferma – sarà quella di cambiare metodo di governo: dalla logica delle emergenze alla politica della prevenzione.

 
   
Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie