Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Ultimi articoli

Odissea al pronto soccorso: tra attese infinite e lettini indegni nei corridoi,

Avatar Redazione
Home > Cronaca > Odissea al pronto soccorso: tra attese infinite e lettini indegni nei corridoi,

Guerriero :’la salute pubblica è un diritto universale non una merce’

CASERTA – Al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano la scena da decenni è sempre la stessa: pazienti gettati sopra barelle con  lenzuolini sudici, stremati, familiari in piedi per ore senza neanche una sedia, con la paura di parlare, per non compromettere il familiare, corridoi trasformati in sale d’attesa di fortuna. Una vergogna quotidiana che non conosce tregua.

A denunciarlo è il candidato sindaco Guerriero, che non usa mezzi termini: “Malati buttati sui lettini, famiglie abbandonate all’incertezza. Qui si vive una vera odissea, roba da terzo mondo, neanche a GAZA”.

I numeri sono impietosi: 200-250 accessi al giorno pochi medici in servizio. I tempi massimi di attesa, previsti dalla legge, restano lettera morta. “Dall’accettazione alle 11 siamo stati chiamati solo alle 16,40 – racconta un signore che ha accompagnato il figlio ferito dopo un incidente –. Il personale non ha colpe: sono pochi, allo stremo, lasciati soli a fronteggiare un esercito di malati”.

Il paradosso? Se sei un cittadino comune, puoi restare cinque ore in corridoio. Se sei un onorevole, la visita e il referto arrivano in otto minuti. Un privilegio che brucia due volte: nella carne dei pazienti e nella dignità di un’intera comunità.

“Qui non si tratta più di sanità – conclude Guerriero – ma di civiltà. Non è tollerabile che i cittadini paghino sulla propria pelle i buchi neri della politica regionale e provinciale”.

Caserta attende da anni risposte. Ma, intanto, al pronto soccorso si continua ad attendere. CLICCA e GUARDA IL VIDEO DI 8 anni fa  e do oggi 26 settembre 2025

 
   
Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie