Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

A Caserta, i furbetti della Ztl, contromano o con il portabagagli aperto: così eludono le telecamere

Avatar Redazione
Home > Cronaca > A Caserta, i furbetti della Ztl, contromano o con il portabagagli aperto: così eludono le telecamere

La fantasia dei casertani (e non solo) usata per eludere i varchi della Ztl non conosce freni.

C’è chi copre la targa con un asciugamano, chi la nasconde con un giubbotto oppure chi aggancia un portachiavi sulla targa per alterarne le cifre. In passato c’è stato persino chi, chiuso nel vano di un furgone, ha spalancato le portiere al passaggio per impedire alle telecamere di inquadrare la targa.

Ma gli indisciplinati ora, con la contestazione anche dell’articolo 490 del codice penale, ossia dell’occultamento di atti pubblici al fine di ottenere un vantaggio personale, rischiano condanne fino a tre anni.

Ieri nella serata (venerdì) nel corso del più recente controllo nell’area della Zona a Traffico Limitato di Caserta, gli agenti della Polizia Municipale hanno contestato 10 nella infrazioni per sosta vietata, contestate 4 mancate revisioni e operato un sequestro per mancata copertura assicurativa del veicolo.

“Ma ciò che si evidenzia come un fenomeno preoccupante, spia di una totale inosservanza delle regole e della incapacità di comprendere il pericolo per gli altri causato dai propri comportamenti – commenta il sindaco Carlo Marino – è l’accertamento a carico di circa 20 giovani, talvolta adolescenti, a bordo di automobili e minicar o motocicicli, sorpresi a circolare controsenso in via Crispo per accedere illecitamente nella Ztl. Mi auguro che questi giovani, oltre che trovare sempre la repressione dei loro illeciti comportamenti sulle strade, possano ricevere una forte disapprovazione anche nelle loro famiglie”.

 

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie