Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

A Santa Maria C.V. due giornate all’insegna di «battaglie» epiche

Avatar Redazione
Home > Eventi > A Santa Maria C.V. due giornate all’insegna di «battaglie» epiche

A Santa Maria C.V. due giornate all’insegna di «battaglie» epiche

Santa Maria Capua Vetere- L’evento in città svolto durante l’intero weekend, ha attirato visitatori da ogni parte della Regione.

Questa rassegna rientra ne «I weekend dei Monumenti» promossa ed organizzata dall’amministrazione comunale di Santa Maria Capua Vetere in collaborazione con Polo Museale della Campania, Soprintendenza archeologica e Università della Campania «Luigi Vanvitelli». Proseguirà fino al prossimo 10 giugno ma i primi due weekend hanno permesso di appurare l’eccellente sinergia tra eventi e patrimonio archeologico. La rievocazione storica della II Guerra Punica, organizzata dall’associazione cittadina «Spazio Nuovo» con il coinvolgimento dei figuranti dell’associazione «Culturalmente»

Due giornate all’insegna di «battaglie», di «sacrifici alla Dea», di riti propiziatori, di processi e di storia: atmosfere magiche a Santa Maria Capua Vetere dov’ è andata in scena la rievocazione della II Guerra Punica e più precisamente di quella fase storica definita come «guerra di logoramento» (215-210 a.C.) che portò all’assedio di Capua (211 a.C.) da parte dei Romani nei confronti dei Campani, a quel tempo alleati di Annibali.

I figuranti hanno attraversato le vie del centro storico per poi sostare in piazza Bovio.

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *