Briano, frazione di Caserta – Incredibile episodio di inciviltà e anche di stupidaggine per non dire di stoltezza, ai limiti della follia e dell’assurdo questi i fatti: la villetta comunale “La Madonnina” di via Quercione a Briano nel degrado. Rifiuti, abbandono, scarso controllo. Addirittura uno scooter lasciato lì tra le giostrine dei bambini. E’ questa la segnalazione dei residenti ormai esasperati per la situazione.
“Noi paghiamo le tasse come tutti gli altri – lamentano – Ma veniamo trattati da cittadini di serie B”. Tra le situazioni di degrado segnalate anche le condizioni delle strade e quella di abbandono della villetta comunale con rifiuti, abiti abbandonati e addirittura uno scooter, probabilmente rubato o comunque guasto.
A farsi portavoce delle doglianze è il consigliere comunale Pasquale Napoletano che si sta facendo portavoce per risolvere la situazione questo quanto da lui dichiarato- “Sei mesi come prima commissione effettuammo un sopralluogo in zona – racconta – L’assessore prese impegni ma da quel momento non solo le criticità riscontrate non sono state risolte ma la situazione è addirittura peggiorata. Da mesi, mi riferiscono i residenti, tra le giostrine dei bambini giace uno scooter a terra. Amministrazione inetta, inetti gli Uffici che dovrebbero immediatamente intervenire. Scommetto pure che se io individuassi una associazione che può occuparsene e gestirla decentemente mi troverei mille bastoni tra le ruote dai soliti noti”, conclude il consigliere di Fratelli d’Italia.
Si spera in un intervento rapido della inerte amministrazione comunale con conseguente rimozione della carcassa del motorino abbandonato che nel frattempo giace lì tranquillamente come se stesse a dormire, ma a dormire è sicuramente l’amministrazione comunale che dovrebbe assicurare, un minimo di sicurezza decoro e vigilanza della res publica (cosa pubblica), ossia il bene pubblico.
Lascia un commento