Aggiudicati dal Comune di Caserta i lavori per Casertavecchia

Caserta. Sono stati aggiudicati i lavori di riqualificazione dell’intera area antistante l’ingresso del Borgo medievale di Caserta Vecchia. Lo annuncia una nota del Comune di Caserta, che spiega che il cantiere sarà avviato nelle prossime settimane; si tratta di “interventi, del valore di circa un milione di euro destinati a cambiare il volto della porta…

Caserta. Sono stati aggiudicati i lavori di riqualificazione dell’intera area antistante l’ingresso del Borgo medievale di Caserta Vecchia. Lo annuncia una nota del Comune di Caserta, che spiega che il cantiere sarà avviato nelle prossime settimane; si tratta di “interventi, del valore di circa un milione di euro destinati a cambiare il volto della porta d’accesso al Borgo“, dopodiché sarà presentata candidatura all’Unesco per far diventare il borgo patrimonio dell’Umanità.

Le opere rientrano nell’ambito delle risorse del Pnrr (Capitolo “Rigenerazione Urbana”). In primo luogo verrà completamente riprogettato largo San Rocco, ovvero la zona ai piedi della pineta, dove avverrà una riorganizzazione complessiva dei flussi di traffico, con la previsione di parcheggi e di ingressi per il terminal bus realizzato da Air Campania. Inoltre, sarà realizzata un’aiuola spartitraffico (dove saranno collocati cipressi mediterranei e piante di lavanda) a tutela della Chiesa di San Rocco, nonché un punto di sosta e di ristoro per i visitatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *