Alberi che potevano essere salvati, saranno abbattuti

Nei prossimi giorni a Caserta, circa 160 alberi saranno abbattuti. Gli arbusti, distribuiti tra  Corso Trieste , Via Roma , Piazza Vanvitelli, Via Cesare Battisti , Parco Primavera Tuoro , Vicolo  Nicola Abbagnano al Parco degli Aranci ex zona 167. Il costo sarà di quasi 83 mila euro, quasi il doppio se si fosse tenuta…

Nei prossimi giorni a Caserta, circa 160 alberi saranno abbattuti.

Gli arbusti, distribuiti tra  Corso Trieste , Via Roma , Piazza Vanvitelli, Via Cesare Battisti , Parco Primavera Tuoro , Vicolo  Nicola Abbagnano al Parco degli Aranci ex zona 167.

Il costo sarà di quasi 83 mila euro, quasi il doppio se si fosse tenuta una corretta manutenzione. Sembra che per l’amministrazione l’abbattimento è inevitabile perché le piante in questione rappresentano un rischio per la pubblica incolumità mentre per gli ambientalisti si tratta di alberi che dovevano essere curati attraverso un intervento periodico.

L’incarico è stato già affidato ad Urbania arredo srl di San Nicola La Strada che effettuerà la rimozione di una sessantina di grevillee su Corso Trieste per un importo di 27.653,15 euro, la Verde Golfo sas di Melito interverrà in Viale delle Querce e in vicolo Nicola Abbagnano per abbattere una trentina di pini per il costo di 27.110,36 euro mentre la Eurogarden srl di Melito dovrà farsi  carico della demolizione di una sessantina  di grevillee in via Roma ed in via Cesare Battisti per circa 27. 653,15 euro.

Altri interventi previsti saranno in Piazza Vanvitelli per quanto riguarda una palma ed alcuni alberi al Parco  Primavera Tuoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *