Allarme bomba a Napoli in Piazza Garibaldi:pacco sospetto in stazione nei bagni linea 1

Oggi, 2 agosto, alle ore 16.15, è scattato l’allarme per un pacco sospetto nella  linea 1 della Metropolitana stazione centrale di Napoli. Gli agenti del Compartimento di Polizia Ferroviaria per la Campania in servizio di pattuglia all’interno dello scalo ferroviario partenopeo assieme alle guardie giurate della Security Service hanno notato un bagaglio abbandonato sotto  pilastro…

Oggi, 2 agosto, alle ore 16.15, è scattato l’allarme per un pacco sospetto nella  linea 1 della Metropolitana stazione centrale di Napoli. Gli agenti del Compartimento di Polizia Ferroviaria per la Campania in servizio di pattuglia all’interno dello scalo ferroviario partenopeo assieme alle guardie giurate della Security Service hanno notato un bagaglio abbandonato sotto  pilastro situato nei bagni della linea 1 al centro galleria della Stazione di Napoli Centrale. 
Allertato immediatamente il Centro Operativo Compartimentale, è scattato l’allarme bomba ed è stato attivato il protocollo di rito. Sul posto è intervenuto personale dei Carabinieri del Gruppo Cinofili Antiesplosivi e del Nucleo Artificieri e nel frattempo  hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area assieme alle guardie Particolari giurate dell istituto di vigilanza privata Security  Service circoscrivendo la zona e impedendo il transito ai numerosissimi passeggeri che da stamattina affollavano lo scalo ferroviario.
Attualmente le operazioni di rito  sono cessate ed trattavasi di falso allarme.
Ecco quanto riferito dal Presidente nazionale Associazione guardie Particolari giurate Giuseppe Alviti che ha elogiato gli uomini della vigilanza privata Security Service dimostrando ancora una volta quanto sia importante per il dm 154/09  l l’ausilio di polizia sussidiaria e complementare garantita dalle guardie giurate.
Ora sul posto il presidente per dare manforte alle guardie  giurate impegnate.
,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *