CASERTA – Presso l’Istituto Orsini di Caserta , sono ospiti come docenti utenti e sordi madrelingua.
Prof. Enzo Mosca vicepresidente FIAS (federazione Italiana Associazione Sordi) Dott. Roberto Cesarano presidente ASC (Ass,Sordi Campani) . Sono presenti la dott.ssa Antonella Russo vicepresidente Associazione Angeli di Mirella Corvino, nonché ideatrice e promotrice dei corsi di sensibilizzazione LIS con il Dott. Ciro Guerriero di CasertaKestè .
Dopo i saluti di rito, del Dott, Alberto Orsini il quale si sente orgoglioso dell’iniziativa della Dott.ssa Mirella Corvino, che da tempo ha sposato la causa già durante il suo mandato come vicesindaco ed assessore del Comune di Caserta e nonostante le sue dimissioni, vuole fermamente portare a termine il suo pregresso impegno.
Il presente percorso formativo, 1° Corso di sensibilizzazione LIS per docenti, si propone di permettere una reale integrazione tra sordi e ed udenti tramite una formazione/aggiornamento e sensibilizzazione ma anche di dare ai partecipanti gli strumenti più idonei alla creazione di un rapporto diretto e positivo con i sordi, e al superamento delle difficoltà psicologiche derivanti dall’impossibilità di comunicare attraverso l’utilizzo della lingua dei segni e la conoscenza pervenendo dunque all’accettazione di sé e della propria diversità.
Lascia un commento