Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

, ,

Approvato il PUC al Comune di Marcianise

Avatar Gianclaudio De Zottis
Home > Politica > Approvato il PUC al Comune di Marcianise

Marcianise –  E’ stato approvato presso il comune di Marcianise,  in Provincia di Caserta il Progetto utile per la Collettività,  ossia il PUC.

Il PUC per essere più precisi,  per quel che concerne la propria approvazione,  può essere approvato pubblicato e adottato solo dopo il parere della Regione di competenza. A garanzia dei cittadini, il PUC non potrà mai essere modificato in modo autonomo dal Comune se prima non vi è il parere della Regione in merito alla rettifica a garanzia dei benefici per la collettività.

Presso il Comune marcianisano HA pertanto approvato il piano per quanto riguarda il PUC per le prossime legislature.

Il Piano può essere consultato sul sito web istituzionale dell’Ente all’indirizzo www.comune.marcianise.ce.it ed è depositato, in libera visione, presso l’Ufficio Urbanistica del Comune di Marcianise.
Da oggi martedì 23 aprile il nuovo strumento urbanistico, approvato dal Consiglio Comunale lo scorso 29 dicembre, è efficace.

E’ già previsto un convegno, con la partecipazione degli Ordini professionali e dei tecnici locali, aperto naturalmente ai cittadini, con cui l’Amministrazione comunale, insieme al redattore, l’architetto Loreto Colombo, presenterà ufficialmente il PUC, delineando tutte le novità previste e fornendo le informazioni utili per la predisposizione delle pratiche.

Ci sarà un significativo ampliamento delle zone di edificabilità in particolare in via Santella, nei rioni Loriano e Medaglie d’oro, in località Airola e nel comparto di via Fratelli Cairoli.
La sua mission è la rigenerazione urbana del territorio che sarà possibile non solo grazie agli incentivi urbanistici inseriti che consentiranno aumenti di volumetria in alcuni casi fino al 35%, ma anche attraverso l’utilizzo degli strumenti della perequazione e della compensazione.
L’Amministrazione comunale è pronta a istituire l’ufficio di Piano del Puc per la sua migliore gestione e attuazione, una struttura in cui saranno nominati professionisti interni ed esterni all’Ente.
Avatar Gianclaudio De Zottis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie