Astarita: Alla Reggia,folcloristiche messinscene rievocative.

Astarita: Alla Reggia, folcloristiche messinscene rievocative. di Nando Astarita Caserta – Tra l’anacronistica, triste, musealizzazione della Reggia e la trasformazione sistematica in ruffiano palcoscenico d’improbabili, folcloristiche messinscene rievocative, c’è un mare di alternativi utilizzi che assai meglio ne potrebbero esaltare il nuovo ruolo di contenitore culturale e vettore di turismo culturale. Peraltro, senza sottoporre sempre…

Astarita: Alla Reggia, folcloristiche messinscene rievocative.

di Nando Astarita

Caserta – Tra l’anacronistica, triste, musealizzazione della Reggia e la trasformazione sistematica in ruffiano palcoscenico d’improbabili, folcloristiche messinscene rievocative, c’è un mare di alternativi utilizzi che assai meglio ne potrebbero esaltare il nuovo ruolo di contenitore culturale e vettore di turismo culturale.

Peraltro, senza sottoporre sempre gli stessi, rituali ambienti ad utilizzo ornai incontrollato ed incurante dei danni da esso rivenienti.
Insomma, anzitutto, salvaguardia del patrimonio e poi auspicabile crescita del livello, superamento delle saga mascherata che potrebbe, altrove nello stesso Palazzo, o in altri spazi casertani, trovare altrettante possibilità d’esibizione per gli appassionati del genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *