Verso le 4.30, di questa mattina è stato rinvenuto dai militari dell’esercito impegnati nell’operazione “Strade sicure”, il corpo senza vita di un ragazzo 26 enne , Nicola Picone. Il giovane è stato colpito da colpi di pistola mentre era in auto nei pressi del distributori di benzina AGIP , nei pressi dell’uscita dell’Asse Mediano di Aversa Nord, in viale Europa, a poche centinaia di metri da San Marcellino.
Dai primi rilievi è emerso che sono stati sparati 6-7 colpi di pistola e non si esclude la pista passionale .
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri che insieme alla Polizia scientifica stanno facendo tutti i rilievi necessari ai fini dell’indagine. Sono state sequestrate anche le telecamere del distributore che potrebbero aver ripreso la scena.
Il giovane è stato colpito più volte sul fianco sinistro. E’ probabile che attendeva qualcuno quando è stato ucciso. Sul posto stanno arrivando anche i familiari della vittima.
Picone era stato arrestato per aver chiesto il pizzo ai commercianti per conto della cosca guidata da Carmine Schiavone, terzogenito del capoclan Francesco “Sandokan” Schiavone; un clan indebolito da arresti e pentimenti, come quello recente di Nicola Schiavone, primogenito di Sandokan. Non si escludono comunque altre piste, sebbene quella camorristica sia tenuta maggiormente in considerazione.
Lascia un commento