Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

,

BIODIGESTIONE ? COERENZA ZERO

Avatar Redazione
Home > Attualità > BIODIGESTIONE ? COERENZA ZERO

Non piace a tutti la notizia della realizzazione di un impianto in zona Lo Uttaro di digestione anaerobica per il trattamento dei rifiuti.

Si cambia…si cambia Sindaco..si cambia il nome del partito, il partito si cambia casacca, ma è visibile che la musica è sempre la stessa…tanto per ricordare ai concittadini che forse troppo facilmente dimenticano e rivotano poi lamentandosi sempre gli stessi …(ora l’amministrazione si tramanda di padre in figlio da fratello a sorella da moglie a marito cap’ e pezz…etc è sotto gli occhi di tutti) che gli stessi che fecero sponda ai comitati e alzarono le barricate contro quello che definirono l’ennesimo scempio ambientale su un territorio già storicamente compromesso a causa della presenza di discariche il 29 settembre scorso con las delibera 62 individuano ASI- Lo Uttaro come zona per la costruzione del digestore …lo stesso PD, oggi alla guida del Comune di Caserta con Carlo Marino, che qualche anno fa contestava l’ex consiliatura di Pio Del Gaudio , ciò che oggi sostiene e promuove come modello regionale.

In molti ricordano, come noi, quando nel maggio del 2012 , Caserta, San Nicola la Strada e Maddaloni erano amministrate dal centrodestra e i democratici denunciavano l’esistenza di una ‘strategia comune per realizzare un impianto da contrastare con una iniziativa comune’.

In quell’ occasione i circoli Pd dei quattro Comuni, c’era anche San Marco Evangelista, si misero così insieme per bloccare ‘IL MOSTRO’ ,  annunciando iniziative pubbliche.

Una delle riunioni, la seconda, si svolse a Maddaloni, coordinata da Arcangelo Correra, oggi direttore Sanitario dell’Asl Caserta1, e Lucia Esposito consigliere regionale allora in carica, quella decisiva, invece, a Caserta nella storica sede di via Maielli dinanzi a Dario Abbate, all’epoca segretario provinciale del partito, e Franco De Michele, ieri capogruppo al Comune oggi assessore ai Servizi Pubblici Locali alla Collettività, colui che ha proposto in giunta la delibera che individua Lo Uttaro come zona per la costruzione dell’impianto. Tra i partecipanti c’era anche Vito Marotta, ieri segretario del circolo e da poco più di un anno sindaco di San Nicola La strada, la città che ha risentito maggiormente negli per la presenza delle discariche sul territorio.

Fino a questo momento nessuna reazione o commento all’iniziativa targata Pd Marino-De Michele se non quella nostra come #opposizionefuoridalcomune  ovvero CASERTA Kest’è e del medico Angelo Tenneriello, anche lui tra i protagonisti del tavolo organizzato dai quattro circoli nel 2012. “Lo Uttaro è stata classificata come zona vasta da bonificare – ha affermato Tenneriello – e a me non sembra che questa bonifica sia stata eseguita. Se ieri il Pd era contro e oggi invece è a favore qualcosa dovrebbe essere cambiato. Ai cittadini abbiamo detto delle cose quattro anni fa, oggi non possiamo dire il contrario. E poi visto il lavoro svolto nel 2012 sarebbe stato opportuno coinvolgere tutti allo stesso modo anche questa volta. Mi auguro che ci sia qualche dettaglio che mi è sfuggito nel corso degli anni che possa giustificare questa evoluzione. Lo spero vivamente, rischiamo di essere presi per pagliacci’.

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie