Caserta – Oggi dinanzi alla Reggia di Caserta dei vetturini conducenti di due carrozze, si sono affrontati.
Uno dei vetturini era spalleggiato da tre familiari. La sfida è stata dopo poco impari e, ad avere la peggio è stato il vetturino che era in minoranza, che dopo lo scontro è finito in ospedale con varie contusioni, per poi essere dimesso con una prognosi di otto giorni.
Il fatto è avvenuto nella zona del Parco Reale a poche decine di metri dall’ingresso dove di solito stazionano le carrozze con i cavalli che portano i turisti in giro. I carabinieri della Compagnia di Caserta hanno analizzato le immagini delle telecamere di videosorveglianza del Palazzo Reale accertando che uno dei vetturini e’ stato raggiunto dal collega accompagnato da tre parenti. C’e’ stata una discussione e si e’ poi passati alle vie di fatto.
Il litigio sorge per uno spazio in più concesso a un concorrente. Uno dei due, ieri mattina, avrebbe però organizzato una spedizione punitiva e, accompagnato da picchiatori reclutati fra fratelli e figli, ha massacrato di botte, a frustate, l’avversario che è finito in ospedale. I carabinieri della compagnia di Caserta hanno denunciato i cinque la vittima e i quattro picchiatori per il reato di rissa e hanno inviato gli atti in Procura a Santa Maria Capua Vetere. Nelle mani degli investigatori c’è un filmato registrato dalle telecamere di sorveglianza del Parco Reale. La violenza e le percosse sono, questa volta, documentate e potranno quindi dar luogo ad accuse circostanziate.
Lascia un commento