Questa sera verso le ore 19:15 due squadre del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Caserta, una proveniente dal distaccamento di Marcianise ed una proveniente dal distaccamento di Aversa, sono intervenute in via Raffaello Sanzio, nel comune di Aversa, allertati dai residenti che avevano sentito un forte boato proveniente da un cantiere lungo la strada.
Immediatamente giunti sul posto i Vigili del Fuoco hanno trovato il ponteggio di un cantiere per la ristrutturazione di un palazzo di circa dieci piani che era crollato investendo anche alcune autovetture in transito in quel momento.
Il cedimento è avvenuto molto probabilmente a causa delle forti raffiche di vento legate al maltempo e registratesi nella tarda serata di ieri. Quando le condizioni meteorologiche sono cambiate bruscamente. Bisognerà comunque capire perché il ponteggio non abbia tenuto. L’impalcatura si trovava a copertura di un edificio, sul quale erano in corso dei lavori; la struttura si è abbattuta su alcune auto, danneggiandole.
Lascia un commento