Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Caserta: altri 272 posti, primato per il personale Ata. Prof, 8 immissioni in ruolo

Avatar Redazione
Home > Caserta > Caserta: altri 272 posti, primato per il personale Ata. Prof, 8 immissioni in ruolo

La provincia di Caserta vedrà un aumento di 272 posti in deroga per il personale Ata (Amministrativo, Tecnico e Ausiliario) in tutte le scuole, per garantire un funzionamento efficiente dei servizi scolastici nell’anno scolastico in arrivo. Questi nuovi posti verranno assegnati ai supplenti casertani, grazie alle richieste avanzate dai dirigenti scolastici, all’impegno del direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale (Usr) per la Campania, Ettore Acerra, e del provveditore Monica Matano, che hanno sollecitato il Ministero dell’Istruzione a incrementare le deroghe in Campania, specialmente per il profilo di collaboratore scolastico.

La suddivisione dei 272 posti in deroga per i profili professionali è la seguente: 43 posti per assistenti amministrativi, 29 per assistenti tecnici, 194 per collaboratori scolastici, 1 posto per cuoco, 2 posti per guardarobiere e 3 posti per addetto azienda agraria.

Caserta è il comune che ha ottenuto il maggior numero di posti in deroga. Tra le scuole del capoluogo, sono stati assegnati 43 posti per assistenti amministrativi, 4 posti per assistenti tecnici e ben 23 posti per collaboratori scolastici. Sono stati assegnati anche posti in deroga ad altre scuole del capoluogo e delle frazioni.

L’Ufficio Scolastico Regionale ha annunciato che nei prossimi giorni assegnerà nuovi posti in ruolo a causa delle rinunce dei docenti. Queste surroghe riguarderanno 8 immissioni in ruolo. Saranno assegnate cattedre sia per la scuola primaria che per l’infanzia, e ci saranno anche posti di sostegno.

Il provveditorato di Caserta ha inoltre pubblicato le disponibilità in organico di fatto per le scuole di ogni ordine e grado che verranno assegnate alle supplenze. Ci sono posti disponibili per l’infanzia, la primaria e le scuole superiori di primo grado.

Questi cambiamenti e assegnazioni mirano a garantire un inizio dell’anno scolastico il più possibile regolare ed efficiente per le scuole della provincia di Caserta.

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie