CASERTA – Il prossimo 26 luglio sarà festeggiata da tutta la comunità religiosa casertana la nostra amata ‘vicchiarella‘: S.Anna patrona della città capoluogo.
I devoti della vicchiarella hanno fatto sentire ancora una volta il loro calore e la loro fede alla santa protettrice partecipando numerosissimi alla funzione religiosa e alla processione che c’è stata al momento della ‘scesa’. VIDEO
Un grande momento di ritrovo per la cittadinanza, le autorità civili, religiose e militari che è iniziato già lo scorso 24 giugno con la cerimonia dell’Alza Bandiera, che simboleggia l’inizio ufficiale dei festeggiamenti e che verrà ritirata solo dopo la processione solenne della Santa e l’ultima serata di festa in piazza.
Giovedì 26 – festa di Sant’Anna – con il suono delle campane e gli spari dei fuochi artificiali a cura dei devoti fuochisti Gaetano Zito e Donato Sapone, la città di Caserta saprà che i festeggiamenti in onore della sua amata e venerata patrona saranno iniziati.
A partire dalle ore 6:00 del mattino, verr6:00lebrata la messa per il popolo, presieduta dal rettore del Santuario don Andrea Campanile; dalle 7:00 fino alle 12:00 ve7:00no celebrat12:00 messe consecutive presiedute dai parroci: don Giovanni Gionti, don Michele Cicchella, don Vincenzo Carnevale, don Nicola Buffolano, don Giuseppe Di Bernardo e don Antimo Vigliotta. Il pomeriggio, dalle ore 17:00, ricomincerà il ciclo di messe: la prima celebrata da don Antonello Giannotti la seconda, alle 18:00, da don Biagio Saiano. L’ultima celebrazione solenne sarà alle 19:30 con la messa presieduta dal Vescovo di Caserta Mons. Giovanni D’Alise. Al termine della celebrazione il Vescovo impartirà su tutta la cittadinanza di Caserta la sua benedizione apostolica e in modo particolare sulle partorienti.
Il 29 luglio, alle 18:00, il momento tanto atteso dalla cittadinanza, ovvero la processione solenne di Sant’Anna che passerà per le strade della Città. Dal 26 fino al 31, le serate in Piazza Sant’Anna saranno animate con musica e teatro.
Lascia un commento