Caserta è ‘spenta’ tra strade chiuse e al buio

CASERTA – è ‘spenta’, con strade al buio e lampadine ‘morte’ da tempo immemore. Per mesi e mesi, la maggioranza non si è interessata al disagio, alla totale assenza di sicurezza stradale e al vantaggio che tale situazione dà ai malintenzionati. La città precipita nelle tenebre e lì viene lasciata, mentre la gente si lamenta…

CASERTA – è ‘spenta’, con strade al buio e lampadine ‘morte’ da tempo immemore. Per mesi e mesi, la maggioranza non si è interessata al disagio, alla totale assenza di sicurezza stradale e al vantaggio che tale situazione dà ai malintenzionati.

La città precipita nelle tenebre e lì viene lasciata, mentre la gente si lamenta e urla sui social.

Dagli uffici comunali nessuna risposta, ai cittadini si continua a ripetere che non ci sono soldi e che bisogna aspettare.

Una città con tanti  disagi, dai tombini insufficienti per gli acquazzoni, al verde pubblico da giungla prima dei «tagli» pre Universiadi, la strade malridotte ormai sempre. nel lungo elenco di ciò che non funziona, o potrebbe sicuramente funzionare meglio, finisce anche l’impianto di illuminazione cittadina, in certe zone carente.

«Abbiamo il coprifuoco, la ritirata per le persone anziane soprattutto, è poco dopo il tramonto, di questi tempi scattate le ore 21 è meglio stare in casa», racconta un pensionato. «Non è una esagerazione, sotto i porticati della palazzina dove abito, col buio della prima tarda serata devo accendere il telefonino a far luce», aggiunge.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *