Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

,

Caserta nel weekend dimentica il Covid

Avatar Redazione
Home > Caserta > Caserta nel weekend dimentica il Covid

Una marea di persone. La fotografia della città ieri sera. Complice anche il tempo soleggiato e le temperature particolarmente miti, sono stati tantissimi quelli che hanno deciso di trascorrere il primo giorno del fine settimana all’insegna degli aperitivi nei bar, principalmente quelli del centro città ma non solo. Scene come quelle di ieri, per la verità, non se ne vedevano ormai già da un po’ a causa delle restrizioni imposte per contrastare l’avanzata del Covid19. Ma nonostante la regola delle quattro persone al massimo sedute allo stesso tavolo e alla imposizione dell’utilizzo delle mascherine e del distanziamento sociale, tutto questo non ha scoraggiato le persone a vivere la città, quasi come se fosse tutto normale.

Un fenomeno che ha scatenato la preoccupazione della cittadinanza sia per la salute pubblica, dato che situazioni del genere, come già avvenuto, possano far aumentare drasticamente i contagi da covid -19, sia per la sicurezza, spesso infatti le serate di ragazzi si tramutano in violenze e rissa, come è avvenuto tante volte.

A Caserta, così come in tutte le città, servono controlli serrati in tutte le aree della movida per evitare assembramenti e situazioni che potrebbero mettere a rischio l’incolumità pubblica, ed inoltre è assolutamente necessario reprimere la violenza, sempre più protagonista delle folli serate.

Sarebbe opportuno che fin da subito e, successivamente, per i weekend mettere in strada lo stesso spiegamento di forze dell’ordine che c’era durante il lockdown.

L’emergenza non è finita e se si possono adottare misure contenitive vanno messe in campo ora, non quando la situazione diventerà difficile da gestire.”- sono state le parole del candidato Pasquale Frallicciardi della lista caserta Kestè  con Guerriero Sindaco.

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Latest posts
Cerca
Categorie